pag 3        PENSIERI

Amo ricercare materiali antichi e nuovi sia vegetali che animali per formare colori naturali. Provare e testarli, applicarli, curarli nel tempo per sapere la tenuta e se cambiano tono, sfumature.

  Studiare sistemi e riproporli nel modo antico, non che i colori di sintesi attuali siano di poco pregio anzi.....ma trovare l'antico e saperlo usare con i filtri dell'Anima mia mi soddisfa molto.

  Alcune volte mi chiedo cosa ci sia di piu' contemporaneo dell'arte antica ! Per l'arte moderna (odierna) : ci sono cose piacevoli e belle  MA purtroppo non le capisco.....Forse ci vogliono troppe parole per spiegarle .....e non credo collimi con il mio modo di vedere l'Arte, trovandone in essa,  sempre molta ansia.....

Eternal thoughts:

Hook to seek materail ancient and new both vegetableand to form colors natural neightbors to the reality,

To try and to make a will them, to apply them to take care of them in the time to know their estates.........

B U G I E   &   A R T E

 

Qualcuno ha detto che di tutte le bugie umane quella dell'Arte sia la piu' piccola, lo credo anch'io. In una societa cosi' debole come l'attuale, l'umanità deve per forza cercare di sembrare qualcosa che nn e', cioè insulsa e ipocrità nel generale. Mentre all'opposto un tratto colorato o se si vuole anche con il caro e vecchio Bianco/Nero,  e' indelebile e rimane pulito e per quel che è, risultanto solo cio' che e', salendo dall'Anima netta e pura. Così cerco di dipingere, pensare e vivere.  Anche se vorrei dipingere come fanno i bambini, nel loro modo così semplice e senza nessuna costrizione o regola o giudizio.

Lies and art

Someone said that of all human lies that of Art is the smallest, I believe it too. In a society as weak as the current one, humanity must necessarily try to look like something it isn't, that is, insipid and hypocritical in general. While on the contrary a colored stroke or if you want also with the dear old Black / White, is indelible and remains clean and for what it is, resulting only from what it is, rising from the clean and pure Soul. So I try to paint, think and live. Even if I would like to paint like children do, in their simple way and without any constraints or rules or judgments.


Adamo & Eva : sempre per una sola mela....
Adamo & Eva : sempre per una sola mela....

Proprietà Dott.ssa Bellini R.

 

Tavola legno, trattata sistema citato dal Cennino Cennini XVIV secolo.

Tempera all'uovo con pigmenti naturali

Finitura sfondo Oro Au 22-24 carati

resine finitura : olio lino crudo con resine naturali : ciliegio, pesco e albicocco in arti diverse.

 

 

Wood table, treated system mentioned by Cennino Cennini 16th century.

Egg tempera with natural pigments

Background finish Au 22-24 carat gold

 

finishing resins: raw linseed oil with natural resins: cherry, peach and apricot in different arts. 


Omaggio a Edward Weston (cmt 90 x cmt 120)
Omaggio a Edward Weston (cmt 90 x cmt 120)

matita e pastelli su seta. Coll. Privata Jean F. 


Periodo Museo Tadini - Studi preparatori -                                     Tadini Museum Period - Preparatory Studies